Chia pudding al cioccolato
Lo scorso post ci eravamo lasciati con l'immagine dell'Alano vedetta su una montagnola di sabbia che tardava a trasformarsi in marciapiede.
Ecco il seguito: un sabato pomeriggio che minacciava pioggia è iniziata la fanfara della betoniera, ho preso posto alla guida della carriola (lo so, non sarebbe proprio un compito da signorina, ma il personale scarseggia...) e ho iniziato il pellegrinaggio a pieno carico dalla betoniera al bassocomodo e viceversa (stavolta a vuoto). Una manciata di metri che, moltiplicati per il numero di giri necessari, vi assicuro, rendono tangibile il concetto di utilità marginale decrescente.
A
sera l'Alano, avendo perso quel posto di controllo privilegiato, ha
dovuto ricominciare le ronde sul confine, ma solo fino al tramonto, dopo
si comporta come Scooby Doo: preferisce fermarsi ad abbaiare nel
più sicuro raggio delle luci di casa.
Abbracci,
V.
Abbracci,
V.
Budino di chia al cioccolato (per due persone)
4 cucchiai di semi di chia
1 tazza di latte di avena o altro a piacere (sono circa 160 ml, ma dipende dalla consistenza che volete dare al vostro budino: se vi piace più sodo siate parchi)
2 cucchiai di cacao amaro
Frutta fresca e secca a piacere
Versate il latte sui semi di chia, mescolate, aggiungete anche il cacao e lasciate riposare circa mezz'ora a temperatura ambiente. Trascorso questo tempo i semi avranno iniziato a gonfiarsi e il budino ad avere la giusta consistenza. Copritelo con la pellicola e mettetelo in frigo tutta la notte.
5 commenti
Che bella ciotola ricca di frutta! Ammetto che non ho ancora provato il chia pudding e questa versione mi fa molta gola! Un abbraccio e buon we!
RispondiEliminahihihi..ti ci vedo alla guida della betoniera :-P io ho sempre sostenuto che "chi fa da sè fa x 3" e tu me ne hai dato conferma!
RispondiEliminaGolosissima il chia pudding, era la mia fissa estiva e questa versione autunnale mi ingolosisce :-P
Buon we <3
Cara Veronica, ti ammiro perchè ti dai tanto da fare anche con questi lavori fisicamente faticosi;).
RispondiEliminaNon ho mai realizzato nè assaggiato questa specialità che immagino sicuramente ottima e troppo golosa
Qualora dovessi riuscire a trovare i semi di chia (da me non è semplicissimo)non posso davvero esimermi dal provarla;)grazie mille per la condivisione:))
un bacione e buon fine settimana:))
Rosy
non ci si ferma mai lì da voi, sempre tutti al lavoro, che bel team operativo.
RispondiEliminaHo scoperto da poco i semi di chia e li apprezzo molto, con il cacao non l'ho ancora provato, ma non tarderò, grazie dell'idea.
Buona domenica
Sabina
Che bei colori e sicuramente che gusto!
RispondiEliminaTi abbraccio