Gelato allo yogurt con amarene sciroppate

giugno 29, 2014

Buongiorno carissime/i, avete presente le amarene della nostra marmellata? Bene. In parte le abbiamo fatte sciroppate. 
Il procedimento è un po' lunghino, ma alla fine, il prossimo inverno ci troveremo dei vasetti molto versatili: si usano in accompagnamento allo yogurt, nei muffin, sopra alle crostate o semplicemente da sole, quando ci viene un po' di nostalgia dell'estate...
Oggi ve le proponiamo abbinate al gelato allo yogurt, perchè non ho resistito ad aprirne almeno un vasetto.
Per me il gelato è una vera tentazione e un paio di anni fa abbiamo dato mandato al nostro buyer per l'acquisto della gelatiera... un asset abbondantemente ammortizzato.

gelato fatto in casa

Gelato allo yogurt con amarene sciroppate

250 ml di yogurt naturale
125 ml latte
1 cucchiaio di zucchero
amarene sciroppate, per completare

Miscelate gli ingredienti e versate nel cestello, azionate la gelatiera e in 30' avrete la vostra coppetta in mano, colma di amarene.
amarene sciroppate
Buona domenica,
V.

You May Also Like

10 commenti

  1. Buonissimo e super leggero, con le amarene sciroppate home made, mitiche!! La gelatiera la vorrei tantissimo ma non ho più spazio in cucina!!
    Buona Domenica!!

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso questo gelato.... Spettacolare!!!!

    RispondiElimina
  3. Un gelato invitante al massimo grado. Ora mi ci starebbe proprio bene.

    RispondiElimina
  4. Oggi siamo proprio telepatiche ^_^ Ho giusto in preparazione un bel gelato allo yogurt :-D peccato non avere anche le amarene sciroppate x la guarnizione...
    Buona domenica <3

    RispondiElimina
  5. Buonissimo il tuo gelato e poi in 30 minuti..io ho comprato una gelatiera a poco prezzo senza compressore, in un ora non è riuscito a farlo.. Tu hai quello con il compressore..ossia che si raffreddi da solo il cestello?.
    Oggi l'ho fatto al melone ed è ancora nel freezer a raffreddarsi..Uffi..che rabbia!!
    Mi godo il tuo.
    Un bacio.
    Inco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la nostra ha il compressore, devo dire che è proprio funzionale!
      V

      Elimina
  6. Ciao! Su I dolci di Pinella ho trovato un vostro commento e sono venuta per un giretto... Ho trovato il vostro blog stupendo. Complimenti! Mi sono aggiunta ai vostri lettori con piacere... Passate a dare un'occhiata al mio, se vi va... Sono ancora in fase "under costruction" visto che ho alcune sezioni ancora chiuse ma le ricette stanno crescendo. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate! Ciaoooo e a prestissimo :)

    RispondiElimina
  7. Hello from Spain: delicious .. We keep in touch

    RispondiElimina
  8. Adoro il gelato e in casa mia non manca nemmeno d'inverno, mio figlio ne è ghiotto. Ho anche io la gelatiera, nuova di stecca e devo ancora usarla. Grazie per la ricetta!!! Paola

    RispondiElimina