Ammortamento anticipato e spezzatino "da meditazione"

dicembre 24, 2013

Con una letterina a Babbo Natale (leggasi mio marito) preparata già al rientro dalle vacanze estive sono finalmente entrata in possesso di un pezzo "Le Creuset".
Ovviamente non potevo attendere il Natale per immetterlo nel ciclo produttivo e, in considerazione dell'uso intensivo cui sarà sottoposto in queste feste, ho pensato di raddoppiare il coefficiente di ammortamento.






Il primo "prodotto" che vi presentiamo è uno spezzatino la cui definizione è liberamente tratta dal dizionario di macelleria di Roberto PapottiLa pentola in questione invece è ideale per le cotture prolungate, come in questo caso, e grazie alla ottima conducibilità e capacità della ghisa di conservare il calore, consente anche un risparmio energetico.
Gli ingredienti:
500 g di carne di bovino adulto
3 carote 
1 patata bella grossa
1 cipolla dorata
1 litro di brodo
olio evo
Abbiamo sigillato la carne assieme alle verdure. Coperto con il brodo e lasciato andare a fuoco lento per tre ore circa.



S.

You May Also Like

5 commenti

  1. Tanti auguri di un sereno Natale in famiglia ragazze! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. A due prof. di diritto ed economia non RISPARMIO ed esagero con gli AUGURI che centuplico con affetto. Grazie del vs. passaggio e...buonissime e felici festività a voi e famiglia! NI ;)

    RispondiElimina
  3. non è importante solo la cottura ma anche su dove si cucina :-)

    RispondiElimina
  4. http://piubuonepiubelle.blogspot.it/
    BUON NATALE, NEW FOLLOWER <3

    RispondiElimina
  5. bella la pentola.... io per quest'anno ho chiesto e ottenuto la planetaria.... ma per il prossimo anno ci avevo già pensato anch'io! buon anno nuovo!
    Sandra

    RispondiElimina